Skip to content Skip to footer
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Il lavoro come libertà e salvezza” 

Settembre 6, 6:30 pm - 7:30 pm

“Il lavoro come libertà e salvezza” 

Ivana Ferriol, Libera Martignetti e Rudy Pesenti rifletteranno su come il lavoro possa essere non solo un mezzo di sostentamento, ma anche un via verso la libertà individuale. Attraverso le storie che esplorano questo tema, scopriremo come il lavoro possa offrire non solo un’opportunità economica, ma anche una forma di emancipazione e autorealizzazione.

 

Ivana Ferriol

Ivana Ferriol nata a Napoli nel 1984, ha vissuto i primi anni della sua vita tra Napoli e la sua provincia coltivando una forte passione per la sociologia, il disegno e la scrittura.

Conclusi gli studi linguistici, si è trasferita in provincia di Caserta, svolgendo diversi lavori, collaborando anche con alcuni giornali locali, nel ruolo di cronista. Mamma di due bambini, ha scritto il suo primo libro “Le lentine della meraviglia” un modo divertente per incuriosire i bambini sui luoghi e sui miti della città.

Libera Martignetti

Libera Martignetti è nata a San Severo, il 22 agosto del 1971, in Puglia dunque, in un paesone caldissimo in estate e freddissimo in inverno, tra la Daunia e il Gargano, terra natale di Andrea Pazienza, terra difficile, come molti posti al sud, terra da cui ha sempre voluto scappare.
Cresciuta in una famiglia numerosissima, religiosa, maschilista e patriarcale, è stata figlia primogenita, amata, libera, spinta e favorita ad approfondire autonomia e cultura, dovendo però obbedire e stare zitta.
Legge e scrive dall’età di quattro anni, sua madre le leggeva poesie, leggeva Ungaretti e le dava libero accesso alla libreria, e così a cinque anni aveva già letto Verga, Pascal e Baudelaire e poi a sei Pirandello… non fermandosi mai più.
Nata con le parole e la matita. Studia all’Accademia di Belle Arti e al termine degli studi crea gioielli, accessori moda, disegna e realizza moda per vent’anni per il suo marchio Jais Design.
Sempre in giro per l’Europa, scopre che cambiare è il verbo della lingua italiana che più dice la verità e comincia ad accettare qualsiasi tipo di cambiamento.
Nel 2002 nasce il suo unico figlio, amatissimo, Daniele.
Dipinge, espone, studia recitazione e il teatro sarà l’occasione per indagare, per
capire e per imparare a parlare.
Quella malsana educazione al silenzio aveva drammaticamente segnato la sua vita ed era giunto il tempo della voce.
Comincia un lungo periodo di grandi, fondamentali, fortissime amicizie, di fertili collaborazioni, poi, negli anni successivi, si innamora e ricominciano i
cambiamenti.
Oggi ha messo radici e vive a Ghiffa in un giardino semi secolare di fronte al lago e insegna in una scuola secondaria di primo grado a Verbania, in Piemonte.

Ha tre gatti.
“Sono tornata” è la sua prima raccolta poetica edita Another Coffee Stories Editore.

Rudy Pesenti

Rudy Pesenti, classe 1987, è nato e cresciuto in provincia di Bergamo. Laureato in scienze motorie, insegna alle scuole elementari fino a quando riesce a ottenere l’incarico di Addetto Marketing presso un’azienda americana produttrice di biciclette. Il mondo delle due ruote è da sempre una sua grande passione. Come scrittore esordisce nel 2019 con il romanzo Il vento mi ha portato via, seguito nel 2020 da Lettere in volo, entrambi editi da Montag Edizioni. È tutto perfetto è il suo terzo romanzo.

 

Dal 6 al 12 settembre in occasione della 11° edizione de Il tempo delle Donne, La Balena ospiterà i party letterary di Another Coffee Stories editore condotti dalle loro autrici e autori

https://27esimaora.corriere.it/il-tempo-delle-donne/

 

Dettagli

Data:
Settembre 6
Ora:
6:30 pm - 7:30 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Libreria La Balena

Luogo

Libreria La Balena
Via Cesare Correnti 24
Milano, Italia
+ Google Maps
Phone
02 23165210

La Balena è una progetto in cui libri, arte, poesia e musica si fondono per accogliere lettori appassionati di parole e immagini.

Gentilezza e professionalità ti accompagneranno in un viaggio senza meta per soddisfare ogni tua curiosità.

Ci trovi in centro a Milano in via Cesare Correnti 24.

ORARI DI APERTURA
Mattina Pomeriggio
Lun Chiuso 15.00-19.30
Mar - Ven 10.30-14.00 15.00-19.30
Sabato 10.30-14.00 15.00-18.30
Domenica Chiuso Chiuso
RECAPITI
Libreria La Balena Piva/cf: 05389140962
Con Phoresta.org verso un mondo migliore
Attribuiti 2 crediti di carbonio per le emissioni di CO2 nel 2022.