CONTEST #ioleggoperché con Scuola Diaz “Le parole mettono radici”
Novembre 9, 4:00 pm - 5:00 pm
CONTEST #ioleggoperché con Scuola Primaria Diaz “Le parole mettono radici”
Chiara Valentina Segré
Insieme a Chiara Segré, biologa e autrice del libro “L’incredibile Plantoide e i superpoteri del regno vegetale”, i bambini di una classe quinta della Scuola Primaria A. Diaz scopriranno il meraviglioso regno delle piante e le incredibili capacità di questi esseri viventi “silenziosi”, ma importantissimi per la vita del pianeta, coinvolgendosi in un piccolo laboratorio per cimentarsi nella progettazione di una propria invenzione ispirata alle piante.
Perché tutto può nascere da un libro!!!
Chiara Valentina Segré
Nata a Milano nel 1982, è biologa, divulgatrice scientifica e responsabile della supervisione scientifica alla Fondazione Umberto Veronesi.
Ha pubblicato oltre 35 libri tra albi illustrati e romanzi per bambini e ragazzi. Per Camelozampa è autrice di Lola e io, selezionato per la IBBY Collection of Outstanding Books for Young People with Disabilities e pubblicato anche in Canada, Cina, Corea, Giappone, Regno Unito, Svezia, Taiwan e USA, e di Oscar il gatto custode (Premio “Giacomo Giulitto” come miglior libro 6-10 anni), tradotto in Cina, Corea, Regno Unito e USA. È inoltre una saggista di Potterologia: dieci as-saggi +1 dell’universo di JK Rowling e di Hobbitologia.