Ciao, Sono Lili Valli, un’artista e illustratrice francese di Tolosa. Da quasi dieci anni vivo e lavoro a Milano, città di cui amo profondamente la cultura. Appassionata di moda, design tessile e illustrazione, formata poi in arti applicate, ho lavorato durante anni con diversi brand internazionali, spesso di lusso.
Tra pittura, ceramica e collage, realizzo ritratti di scimmie in uno stile figurativo e illustrativo. Mi interrogo sull’idea di identità, individualità e appartenenza. Utilizzando delle gamme di colore vivaci e sensibili trasmetto un messaggio molto positivo.
Mi piace realizzare piccoli formati su carta e sulle pagine dei libri con i pastelli Neocolor. Sperimento nuove combinazioni di colori e nuove forme. Mettendoli uno accanto all’altro diventano una famiglia, un gruppo, un insieme.
Colorama fa parte di un progetto di ritratti di scimmie realizzato dal 2022. Alla ricerca di nuove combinazioni di colore e forma, ho disegnato su carta oltre 300 volti colorati utilizzando i pastelli Neocolor.
Con la tecnica del collage digitale, ho applicato questi rittrati su delle foto d’epoca e foto di famiglia. Le scimmie riscrivono la storia con umorismo e creano nuovi ricordi.
Contact Form