- Questo evento è passato.
“Il lavoro come rinascita e identità”
Settembre 7, 11:30 am - 12:30 pm
“Il lavoro come rinascita e identità”
Angela Iannarelli, Beatrice Radi, Laura Stella e Alessandra Montali esploreranno come il lavoro possa fungere da catalizzatore per la rinascita personale e la scoperta dell’identità.
Vedremo come cambiamenti di carriera e nuove sfide professionali possano trasformare radicalmente le vite dei personaggi, portandoli a riscoprire se stessi e i loro scopi nella vita.
Angela Iannarelli
Angela Iannarelli è un’insegnante di sostegno e vive in Basilicata in un minuscolo paesino ai piedi del Pollino che si specchia in una imponente diga, la più grande d’Europa, un invaso artificiale che chiama “il mio lago senza spada”. Ha una formazione umanistica ed una laurea in discipline giuridiche. Ha pubblicato due poesie con Gli editori della Porta Accanto vincendo un concorso nel 2021.
Cosa dice di se stessa?
«Sono una lettrice bulimica, una caffeinomane e prevalentemente una custode di felini.»
Ha racchiuso la raccolta nel termine “SATURNIA” – termine traslato dal suo dialetto – e, la stessa, contiene al suo interno una piccola appendice sottotitolata Matrioska “perché delle donne che mi abitano nessuna è una soltanto”.
Beatrice Radi
Beatrice Radi, genovese, classe ‘93, non si è mai pentita di un libro letto, neppure di quelli che non le sono piaciuti. Ha studiato Lingue e Letterature Straniere e lavora nell’ambito marittimo. Il fil rouge che unisce tutte le sue passioni è l’amore per la scoperta, che si tratti di luoghi inesplorati, libri da leggere o differenze linguistiche da scoprire.
Laura Stella
Sono nata nella bergamasca nel 1972, dove ho frequentato il Liceo Scientifico C. Battisti (Lovere).
Ho conseguito la laurea in Chimica (indirizzo Organico) presso l’Università Statale di Milano nel 1997.
Dal 2002 vivo a Milano, dove lavoro nel campo farmaceutico.
Oltre alla lettura e alla scrittura, amo le escursioni in montagna, lo sci e lo yoga.
Sono sposata e madre di una pre-adolescente.
Scrivo per passione e divertimento da diversi anni.
Note bibliografiche
Nel 2015 con lo pseudonimo Eleonora Bulgari, ho partecipato, classificandomi fra i primi 50 finalisti, al concorso letterario “il mio esordio” organizzato da il mio libro con la raccolta di racconti intitolata “Frammenti”.
A marzo 2021 ho pubblicato per Edizioni Underground? il romanzo dal titolo “Le parole dentro gli occhi”.
Alessandra Montali
Nata a Chiaravalle (An) insegna con entusiasmo alla scuola primaria.
La scrittura è sempre stata la sua compagna fin da ragazzina, tanto che a 11 anni ha scritto il suo primo romanzo insieme alla sua migliore amica.
Ha pubblicato alcuni libri per ragazzi e due romanzi per adulti. Ha partecipato a varie antologie letterarie e poetiche e fa parte dell’Associazione Culturale Euterpe di Jesi, di cui è socia fondatrice.
Scrive sempre accompagnata dalla musica. Ama la natura e fare lunghe passeggiate al mare in primavera, Il suo motto: mai smettere di sognare.
Dal 6 al 12 settembre in occasione della 11° edizione de Il tempo delle Donne, La Balena ospiterà i party letterary di Another Coffee Stories editore condotti dalle loro autrici e autori
https://27esimaora.corriere.it/il-tempo-delle-donne/